Ultima modifica: 4 Maggio 2019

Avvisi

Nel nostro Istituto opera, per i plessi di Villa di Serio, un Comitato Genitori, contattabile all’indirizzo mail
comitatovilladiserio@gmail.com
Scrivendo all’indirizzo mail potete ricevere i verbali degli incontri e le informazioni sulle varie attività.

Il Comitato Genitori non è un organo collegiale,  ma è un organo consultivo autonomo che opera su base volontaria, ha lo scopo di promuovere una collaborazione fattiva con la scuola; collabora con il Consiglio d’Istituto; studia, approfondisce, evidenzia i problemi con lo scopo di rendere la scuola migliore, organizza assemblee di genitori su problemi riguardanti la scuola e le sue strutture ed attività, affianca il personale su importanti iniziative, si fa promotore di momenti di studio e riflessione.

“I Comitati Genitori promotori della rete di scuole per la partecipazione” in collaborazione con ASAM Milano, hanno organizzato un incontro che si svolgerà sabato 11 maggio 2019 dalle ore 09.30 alle ore 12.00 presso il Liceo “Alessandro Volta”, via B. Marcello 7, Milano, dal titolo: “Dalla promozione della partecipazione all’educazione ambientale dei genitori della scuola in Lombardia”

Lo “Sportello Genitori per i Genitori”, promosso da Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e FoPAGS-Forum Provinciale Associazioni Genitori Scuola, lo scorso 3 febbraio ha ripreso la propria attività di informazione e  consulenza per i genitori degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

Fino al 26 maggio 2018 lo Sportello Genitori sarà accessibile il primo sabato di ogni mese presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (via Pradello 12, piano terra, tel. 035 284119), il secondo e il quarto sabato presso l’Istituto di Istruzione Superiore statale “Cesare Pesenti” di Bergamo (via Ozanam 27), nell’aula 374 al 3° piano.

E’ possibile contattare gli operatori dello Sportello anche via mail: sportellogenitori@istruzione.bergamo.it

Ulteriori dettagli sono riportati sulla comunicazione pubblicata sul sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, dove è reperibile anche il calendario con l’indicazione delle date in cui lo Sportello sarà aperto.
Link: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/protbg609_18/