Ultima modifica: 2 Dicembre 2019

BORRACCE A SCUOLA

Giovedì 28 novembre, l’Amministrazione comunale di Pradalunga ha donato a tutti gli alunni delle Scuole primarie e Secondaria di primo grado una borraccia in alluminio, che permetterà loro di sostituire le bottigliette di plastica monouso, promuovendo così l’utilizzo dell’acqua pubblica.

La consegna delle borracce è stata preceduta da interventi di Educazione Ambientale a cura di Studio Artemisia e da momenti istituzionali con la partecipazione del Sindaco prof.ssa Valoti, dei consiglieri Dario Rossi e Paola Carrara e del Dirigente scolastico.

Le borracce donate riportano, oltre al logo del Comune di Pradalunga, quello di “Save the Mountain”, il progetto CAI di Bergamo che si prefigge l’obiettivo di diffondere una nuova cultura di salvaguardia dei territori montani che, a partire dalla tradizione, si proietti verso uno sviluppo sostenibile a impronta zero.

Con questa iniziativa, prosegue l’attività di collaborazione tra scuola e amministrazione comunale, per la sensibilizzazione dei giovani verso i temi legati all’ambiente, già avviata con la partecipazione degli alunni delle scuole primarie alla giornata di Legambiente, organizzata per la pulizia delle zone verdi del fiume Serio.