Ultima modifica: 25 Gennaio 2020

Cambridge Assessment English

AVVIO DEI CORSI POMERIDIANI PER LA PREPARAZIONE ALL’ESAME KET FOR SCHOOLS

Anche quest’anno il nostro Istituto provvede ad attivare i corsi pomeridiani, per la preparazione all’esame KET for Schools, rivolti agli alunni delle classi terze delle Scuole secondarie.

Il KET (Key English Test) costituisce il primo livello degli esami “Cambridge in English for Speakers of Other Languages” (ESOL). Inserito a livello A2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, il KET è un esame elementare che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base.

I corsi non verteranno sul ripasso delle nozioni acquisite in orario mattutino, ma avranno come oggetto prevalente lo svolgimento di esercitazioni in vista dell’esame.

I corsi sono gratuiti ma sono rivolti soltanto ad un numero limitato di studenti. Si raccomanda la partecipazione unicamente a studenti molto motivati e con una buona preparazione di base nella lingua inglese; in caso di sovrannumero, avverrà una selezione a cura dei Consigli di classe e delle docenti di inglese. Il voto di inglese sulla pagella del primo quadrimestre costituirà un criterio di preferenza.

Agli studenti ammessi verrà richiesto l’acquisto di un testo specifico, che contiene test con risposte ed esercizi mirati e che verrà utilizzato in classe e a casa per fare pratica su testi d’esame.

La partecipazione al corso non implica automaticamente il dover sostenere l’esame. Il corso si configura come una valorizzazione delle eccellenze.

Per chi, fra i partecipanti, desiderasse iscriversi all’esame è possibile, tramite la scuola, usufruire di una quota agevolata.

La data dell’esame scritto è fissata per il giorno sabato 16 maggio 2020 a Bergamo. Una-due settimane prima dello scritto verrà comunicata la data della prova orale che si svolgerà probabilmente presso il nostro Istituto.

Per maggiori informazioni è possibile consultare le seguenti circolari:

Circ. n. 145 – Corso pomeridiano per certificazione KET plesso Pradalunga

Circ. n. 150 – Corso pomeridiano per certificazione KET plesso Villa di Serio

È possibile visitare il sito https://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/key-for-schools/ per ulteriori informazioni e materiale di studio.