Ultima modifica: 1 Febbraio 2020

Concorso letterario “Rime sotto l’albero”

Nella serata di domenica 5 gennaio si è svolta la quinta edizione del Concorso letterario “Rime sotto l’albero” (organizzato dal Gruppo Presepisti Songavazzo in collaborazione con il Comune di Songavazzo e il Festival di Letteratura per ragazzi “La Vallata dei libri bambini”).

Oltre 50 piccoli poeti, provenienti da tutta la provincia di Bergamo, si sono ritrovati nella chiesa parrocchiale di Songavazzo, stracolma all’inverosimile di genitori, nonni, fratelli, zii, dove hanno personalmente letto, al leggio, le loro poesie.

Tra questi anche sette alunni della QUINTA C PRIMARIA VILLA DI SERIO: Alice Mascali, Aurora Maffeis, Magenta Breda, Marta Gabbiadini, Martina Mazzoleni, Samuel Moretti e Vera Gagni che sono risultati FINALISTI in questa edizione del concorso di poesia che aveva come tema “Fra me e te. Che cosa c’è”.

A fare da traccia al concorso, che in paese è diventato ormai una bella tradizione, è stata una citazione di Gianni Rodari: “Dice un proverbio dei tempi andati ‘Meglio soli che male accompagnati’….




Link vai su