Ultima modifica: 14 Maggio 2022

CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI -Presentazione candidature a Sindaco

Circolare n. 415 – Scuola Secondaria di Villa di Serio – Cerimonia di insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Villa di Serio

Per il plesso di Villa di Serio è stato eletto Sindaco Federico Cortinovis della classe 2^F

Seconda per numero di voti e quindi Vice-Sindaco Sofia Muggianu della classe 1^E

Per il plesso di Pradalunga è stato eletto Sindaco Alessio Ghilardi della classe 1^B

Seconda per numero di voti e quindi Vice-Sindaco Adria Azzola della classe 2^B

Le votazioni per eleggere i sindaci dei CCR si terranno da Venerdì 8 a Lunedì 11 aprile 2022. Potranno votare tutti gli alunni dei due plessi in modalità on-line attraverso un apposito modulo Google.
A Pradalunga l’insediamento del CCR avverrà la sera del 28 aprile 2022 (ore 18,30 circa); i ragazzi del CCR parteciperanno al Consiglio Comunale che inizierà con una cerimonia ufficiale di insediamento del nuovo gruppo di lavoro CCR e del giovane Sindaco.
Inoltre, nella mattinata di sabato 7 maggio 2022 ci sarà la cerimonia di firma del patto di gemellaggio di Pradalunga con il paese bavarese Unterammergau (paese che come Pradalunga estrae pietre coti); anche per tale cerimonia è stata richiesta la presenza dei ragazzi del CCR.
A Villa di Serio, l’insediamento ufficiale del CCR avverrà il giorno Sabato 7 Maggio in orario scolastico; saranno presenti il Sindaco e alcuni Assessori. L’evento si terrà nella sala consiliare del palazzo municipale e sarà probabilmente trasmesso in diretta streaming in modo che tutti gli alunni del plesso possano assistere da remoto.