Ultima modifica: 18 Dicembre 2019

Festa di Natale alla Scuola Primaria di Cornale

SCUOLA PRIMARIA DI CORNALE

La scuola primaria di Cornale ha programmato le seguenti attività per il Natale 2019:

FESTA DI NATALE

La festa di Natale si terrà il giorno 20 dicembre 2019 presso il teatro dell’Oratorio di Cornale. In un primo momento tutte le classi realizzeranno uno spettacolo teatrale dal titolo “Ti racconto una storia”, preparato con l’esperta ANNA ZANETTI . Dopo lo spettacolo, che ha tematiche inclusive non direttamente collegate al Natale, le classi si esibiranno in canti natalizi e i più grandi suoneranno brani con il flauto. La festa si andrà a collocare alla fine di un percorso durato due mesi e rappresenterà un modo per salutare e ringraziare le famiglie per la collaborazione. Infatti, allo spettacolo, sono invitati i familiari dei bambini, fino al massimo della capienza del teatro dell’oratorio di Cornale, per questioni di rispetto delle norme di sicurezza. Al termine dello spettacolo i bambini con le insegnanti si recheranno a scuola dove la festicciola proseguirà con il taglio del panettone.

FESTA DEL VOLONTARIATO 2019

La partecipazione della scuola alla festa, che si terrà domenica 22 dicembre 2019 in Piazza Mazzini a Pradalunga, si manifesterà attraverso la vendita dei manufatti che sono stati elaborati, il giorno 5 dicembre e seguenti, nei laboratori creativi organizzati in contemporanea in tutte le classi. Sono stati utilizzati materiali di recupero. Beneficiaria della raccolta fondi di quest’anno sarà l’Associazione Don Milani di Sorisole, guidata da Don Fausto Resmini. Luca Poloni, educatore dell’associazione, il giorno 10 dicembre ha raccontato ai bambini di tutte le classi quali finalità si pone l’associazione e per quali progetti verranno utilizzati i fondi raccolti. Il tutto si può riassumere nel motto “Amatevi l’un l’altro” che riassume un po’ il senso del volontariato. La partecipazione alla festa in piazza sarà libera, dal momento che la scuola non animerà il pomeriggio e che quindi non vi è un vero e proprio appuntamento. La bancarella dei manufatti e la relativa raccolta fondi della scuola primaria di Cornale verrà gestita dai genitori in modo autonomo.