Ultima modifica: 2 Dicembre 2019

Inaugurato alla Scuola Secondaria di primo grado “Francesco Nullo” di Villa di Serio il nuovo Laboratorio  di Informatica

A Villa di Serio tutto è pronto per l’Informatica!

Sabato 30 novembre alle ore 10, presso la Secondaria “F. Nullo” di Villa di Serio, è stato inaugurato il nuovissimo laboratorio di Informatica. Alla presenza del Sindaco Bruno Rota, del Dirigente Scolastico Luigi Rubino e di una folta rappresentanza di studenti e genitori, è stato tagliato il nastro per avviare le attività informatiche con le risorse offerte dalla nuova aula. Iniziati nell’estate scorsa, su iniziativa della precedente Dirigente, la Professoressa Lucia Perri, i lavori di preparazione del laboratorio hanno coinvolto sia l’amministrazione comunale, diretta dal dott. Silvio Cerea, sia il team informatico della scuola, coordinato dal Prof. Mario Rota, supportato in modo efficace dalla Segretaria Amministrativa dott.ssa Giuliana Bonavolontà. L’aula, dotata di Lavagna Interattiva Multimediale, conta ben ventisette postazioni informatiche di ultima generazione, corredate di tutti gli accessori necessari. I ragazzi della Scuola Secondaria di Villa di Serio potranno ora avvicinarsi al mondo informatico per tutte le svariate attività che questa aula potrà supportare: videoscrittura, uso dei fogli di calcolo e attività di ricerca, oltre a permettere lo svolgimento online delle prove nazionali Invalsi. Essendo presente anche l’Indirizzo Musicale, i giovani musicisti della scuola potranno anche esercitarsi con semplici programmi di scrittura ed editing musicale.